Kylemore Abbey in Irlanda

Praterie irlandesi verdeggianti, montagne selvagge e profondi laghi malinconici fanno da cornice a una romantica residenza vittoriana, la cui costruzione affonda le radici in una storia d’amore d’altri tempi.

Ho già parlato della Kylemore Abbey nell’articolo sul Connemara National Park e nell’itinerario di 7 giorni in Irlanda, ma la storia di questa magnifica residenza merita sicuramente qualche parola in più.

Ad oggi l’abbazia ospita un collegio femminile e i suoi interni, così come i giardini, sono aperti al pubblico. La struttura ospita anche un ristorante tradizionale e un laboratorio artigianale di ceramica.

Ma quali sono le origini della Kylemore Abbey?

Nel 1852 il finanziere Mitchell Henry e sua moglie Margaret Vaughan erano in luna di miele nel Connemara. La giovane sposa si innamorò perdutamente del posto, tanto che suo marito decise di costruire per lei un bellissimo castello.

E fu così che, proprio sulla riva del Lough Kylemore, vide la luce la Kylemore Abbey.

Purtroppo nel 1875, durante un viaggio in Egitto, Margaret si ammalò e morì. Mitchell, distrutto dal dolore, decise di far costruire in suo onore la caratteristica Chiesa neogotica e il Mausoleo, dove oggi sono seppelliti i due coniugi.

In seguito la proprietà divenne un’abbazia delle monache benedettine di Ypres, arrivate in Irlanda dal Belgio a causa della Prima Guerra Mondiale. Furono loro a prendersi cura degli interni della dimora e, in particolare modo, dei magnifici giardini in cui oggi si può passeggiare e godere della quiete che li circonda.

Kylemore Abbey Irlanda

La Kylemore Abbey non è soltanto un bel castello in Irlanda, ma è la storia di un dolcissimo amore e la promessa di una vita trascorsa insieme. Ma si sa, la realtà purtroppo è un’altra cosa e questo sogno è stato infranto troppo presto. Ciò che resta a noi è la testimonianza di un sogno, racchiuso nelle mura di questa meravigliosa residenza, incastonata nella natura più selvaggia.


informazioni utili

🌐Sito Web Ufficiale
📍Kylemore Abbey, Pollacappul, Connemara, Co. Galway, Irlanda
💰Ingresso Adulti 13.50€
Tutti i giorni 10.00 – 16.30

More from Giorgia

Camden Town Market: visita ai sei (più uno) mercatini di Camden Town

Camden Town è il quartiere più alternativo di Londra e la sua...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *